venerdì 18 novembre 2016

ARRIVI & PARTENZE (& RITORNI)

I TORNI NON CONTANO!

Me ne sono accorto oggi in Colonia; ci sono 4 randagioni completamente grigi, ma la coda dell'occhio ne aveva contati 5!
C'è un intruso, ma un intruso per nulla intimidito dagli altri gatti e perfettamente a suo agio nel nuovo ambiente.
Ho ricontrollato, ad una certa età la vista e l'attenzione difettano, ma erano 5!
POLVERE... c'è! CERES e SKA... eccoli qua! La TARANTOLA al solito posto... e tu?
Da dove sbuchi tu vicino al pino? E chi sei?
- Ciao Vecchio! - mi apostrofa sorridendo.
Vecchio a me??? A sacco di pulci!!! Che so' 'ste confidenze?
L'ho osservato attentamente, mentre il simpaticone continuava a sorridere e fare segno di avvicinargli il piatto, ho inforcato gli occhiali (ma solo per controllare un particolare, eh!) e quel particolare ha svelato l'arcano, la punta dell'orecchio destro spuntata.
- ORTICHINO! Sono sei mesi che sei assente! Dove cazzo eri finito???
- Dai Capo... allunga il piatto dei bocconcini! Poi ci ciucciamo un Pocket Coffee, fumiamo una sigaretta insieme e ti racconto tutto!
ORTICHINO era scomparso dalla Colonia il 15 maggio scorso, improvvisamente.
Ad un cucciolone di quasi due anni che scompare così può essere successo solo qualcosa di estremamente spiacevole; ho aspettato un paio di mesi e ho spostato la sua cartella con foto e scheda nella già nutrita cartella "MISSING", non è la prima volta che succede... ci ho fatto il callo.
Ora l'inaspettato ritorno. Escludendo qualsiasi prelievo per adozione forzata, ORTICHINO è uno dei gatti più asociali che abbia solcato la Colonia, opto per un suo avvicinamento a qualche casa dove ha trovato riparo esterno e cibo buono e puntuale. Poi qualche equilibrio in quella casa è mutato e lui è tornato dai vecchi colleghi. Domani vedremo se sarà un ritorno full o part time.

Comunque... Bentornato ORTICHINO!


ORTICHINO nel luglio 2015 alla Colonia Nuova

ORTICHINO 18 novembre 2016 - Il ritorno


Nessun commento:

Posta un commento